📁
Russia Portale sulla Russia, con informazioni sul consolato italiano a San Pietroburgo e ambasciata italiana a MoscaRussia
L'impresa e le società

Ufficio di rappresentanza

Per quanto riguarda invece la costituzione di un semplice ufficio di rappresentanza, si ribadisce che l’attività condotta dallo stesso deve essere marginale od accessoria all’attività commerciale complessiva della società madre. Esso mira essenzialmente a rappresentare la società italiana nella Federazione Russa, ad incrementare la conoscenza del mercato straniero da parte della società madre e a stabilire e mantenere relazioni con imprese locali russe.

Qualora l’attività dell’ufficio di rappresentanza miri a gestire attività economiche per conto della società madre e generi dei profitti, sarà sottoposto al medesimo regime di tassazione previsto per la branch relativamente ai profitti generati dalla stessa.

I maggiori vantaggi che possono essere conseguiti tramite la costituzione di un ufficio di rappresentanza sono i seguenti:
• possibilità di ottenere visti per i lavoratori stranieri;
• agevolazione nella registrazione di automobili;
• possibile esenzione dal pagamento dell’IVA relativamente a prestiti immobiliari;
• facilità di cooperare con gli uffici governativi e le imprese locali in virtù della registrazione presso la SRC del Ministero della Giustizia.

Argomenti nella stessa categoria